La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sant’Albano Stura 41 cittadini positivi al covid-19

Lo sfogo del sindaco Bozzano sulla lentezza delle vaccinazioni e le preoccupazioni per i nuovi casi

La Guida - A Sant’Albano Stura 41 cittadini positivi al covid-19

Sant’Albano Stura – Nel paese si registrano 41 cittadini positivi al covid-19 ma le preoccupazioni del sindaco Giorgio Bozzano non diminuiscono. “Ci troviamo di fronte ad una situazione non semplice – dice Bozzano – soprattutto per il fatto che a fronte di 8 guarigioni sono state rilevate altre 12 persone positive. Per fortuna nessun morto ma la situazione non dà segni di miglioramento a quanto pare. Temo l’ondata delle risultanze di Pasqua e Pasquetta nonostante i divieti come le prossime Comunioni e Cresime. Ho già parlato con il parroco e a livello di gestione con la Protezione Civile siamo già ben organizzati, ma sappiamo se poi rientreranno tutti nelle loro case? Un Comune come il nostro con il 2% della popolazione positiva al Covid-19 non mi fa stare sereno, come non mi tranquillizza il fatto che continuiamo a predicare sui vaccini ma noi per ora non abbiamo concluso neppure la campagna sugli ultraottantenni. E le richieste da parte mia sono già state inoltrate, così come la disponibilità degli spazi utili ai sanitari per vaccinare. Un disastro se si pensa che adesso siamo già partiti con la raccolta delle adesioni per i sessantenni. Occorrono meno parole e più risposte rapide e concrete sulla vaccinazione di massa, anche perché il commercio a fronte delle chiusure forzate langue, ormai è allo stremo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente