La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I mercati di Campagna Amica, dove agricoltori e consumatori s’incontrano

A Cuneo raddoppiata l'offerta ma in provincia anche ad Alba, Fossano, Savigliano e Ceva

La Guida - I mercati di Campagna Amica, dove agricoltori e consumatori s’incontrano

Cuneo – Una rete capillare che garantisce in piena sicurezza l’approvvigionamento alimentare delle famiglie, è quella costituita anche nella Granda dai mercati e dai punti vendita di Campagna Amica.
A Cuneo, da pochi mesi Campagna Amica ha raddoppiato la sua presenza affiancando al tradizionale mercato all’aperto del sabato mattina in piazza della Costituzione un nuovo spazio di vendita diretta, il mercato Campagna Amica in Lungogesso Corso Giovanni XXIII, 15/bis, aperto ogni martedì e ogni sabato dalle 8 alle 14 per un pieno di ortofrutta, carni, formaggi, pane, riso, miele, nocciole, vino e decine di trasformati.
In più, in tutto il territorio provinciale le aziende agricole della rete Campagna Amica propongono cibo fresco, genuino, a Km. zero, partecipando ai mercati cittadini ad Alba ogni mercoledì, a Fossano ogni mercoledì e sabato, a Savigliano ogni martedì e venerdì, a Ceva ogni mercoledì.
I mercati di Campagna Amica sono luoghi d’incontro tra agricoltori e consumatori. Il controllo sull’origine dei prodotti – locali, freschi e di stagione – consente una spesa di qualità garantita e la vendi- ta a chilometro zero assicura trasparenza e sostenibilità agli acquisti. I punti Campagna Amica sono aziende agricole certificate che vendono i propri prodotti presso il proprio punto vendita.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente