La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno illumina di blu il palazzo del municipio

Fino al 5 aprile, come adesione alla giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

La Guida - Peveragno illumina di blu il palazzo del municipio

Peveragno – È il colore blu ad illuminare per cinque giorni, da giovedì 1° a lunedì 5 aprile, il palazzo del municipio, quale segno di adesione del Comune alla giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
“Abbiamo accolto la proposta pervenuta da una locale associazione che si occupa di autismo – dichiara il sindaco Paolo Renaudi – per dimostrare la nostra vicinanza e per sensibilizzare la popolazione in merito a una condizione di cui si parla ancora troppo poco. Sosteniamo i bisogni delle persone ed ascoltiamo le esigenze delle famiglie peveragnesi, fornendo il nostro supporto nelle modalità che ci sono concesse. Negli anni abbiamo aumentato gli stanziamenti per l’assistenza alle autonomie in periodo scolastico, fornendo anche supporto operativo ed economico presso i centri estivi e nelle altre attività che ci vengono proposte. Il cammino da fare per sostenere le realtà che vivono la condizione dell’autismo è ancora tanto, ne siamo consapevoli e continueremo a lavorare sul tema”.
“Accogliamo con piacere iniziative come questa – spiega un genitore membro di un’associazione che si occupa di autismo – che in qualche modo sensibilizzano la popolazione sull’argomento. Più sono le persone che conoscono le difficoltà con le quali devono quotidianamente convivere le nostre famiglie, più ci sarà consapevolezza dell’autismo e di cosa comporta”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente