La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ponte dell’Est-Ovest, nessuna modifica alla viabilità

Nel corso della mattinata le verifiche per la segnazione di un possibile distacco di materiale: si è trattato della scopertura di un copriferro. Non sono necessari interventi strutturali

La Guida - Ponte dell’Est-Ovest, nessuna modifica alla viabilità

Cuneo – È previsto per la prossima settimana l’intervento di manutenzione su una delle pile del ponte della Pace di Cuneo (il ponte dell’est-ovest da Cuneo in direzione Boves), oggetto questa mattina di una segnalazione di un passante in merito a un possibile distacco di materiale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, e quindi i tecnici dell’Anas, responsabili della manutenzione del ponte.

È poi stato proprio l’Anas, con una nota, a chiarire che non si è trattato di un distacco, ma della scopertura di una porzione limitata del rivestimento corticale “copriferro” di calcestruzzo da una delle pile. Una situazione di usura che non pregiudica l’integrità strutturale del ponte e che è dovuta alle infiltrazioni di acqua e del materiale salino anti-ghiaccio sparso in periodo invernale sul ponte: non sono quindi stati giudicati necessari interventi strutturali, e tantomeno modifiche alla viabilità, e la prossima settimana verranno rimosse le placche del rivestimento colpite dall’usura e sostituite. Ulteriori verifiche sono previste nei prossimi giorni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente