La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ivo Barra nuovo presidente dell’asd Bici Cucchietti

Rinnovo del consiglio direttivo dell'associazione sportiva: presidente è il venaschese Ivo Barra, vice presidente Giorgio Cucchietti. Il ricordo e il grazie del consiglio direttivo a Dario Gianti

La Guida - Ivo Barra nuovo presidente dell’asd Bici Cucchietti

Villar San Costanzo – L’assemblea dei soci dell’associazione sportiva dilettantistica “Bici Cucchietti”, affiliata alla Libertas, ha rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2021-2022. L’assemblea ha eletto presidente Ivo Barra, vice presidente Giorgio Cucchietti, segretario Bruno Piovano e cinque consiglieri: Guido Armando, Gianfranco Dalmasso, Remo Ghibaudo, Vincenzo Ghibaudo, Antonio Mariconda.

Il nuovo presidente è il venaschese Ivo Barra, 48 anni, atleta che si cimenta in svariate discipline: istruttore di hockey su ghiaccio, appassionato di montagna, pratica scialpinismo e snowboard, ma da sempre una grande passione per la bici. Amante dei lunghi viaggi in solitaria, preferisce le “randonnèe” e le granfondo; non è interessato a classifiche né a performance stupefacenti, pedala per sfidare se stesso, per puro piacere. Memorabile il suo viaggio, in solitaria, da Venasca a Palermo, nel 2016.

“Assumo il ruolo di presidente del Gs Bici Cucchietti con grande convinzione, orgoglio e responsabilità. Orgoglio per essere il presidente di una società che è la “vecchia signora del ciclismo cuneese”, fondata nel 1978 dal mitico ex professionista Gian Paolo Cucchietti. Quarantatré anni di attività ininterrotta, sinonimo di storia e di cultura, un gruppo sportivo che ha saputo rinnovarsi e adeguarsi ai tempi. Grande responsabilità per le sfide che ci attendono, avremo ancora da combattere contro questa terribile pandemia che ci impedisce di svolgere la nostra attività come di consueto e dovendo rispettare le regole imposte dal governo, dobbiamo rinunciare all’attività agonistica e cicloturistica”.

Il nuovo consiglio direttivo ha espresso gratitudine e apprezzamento per il grandissimo lavoro svolto con competenza, professionalità e tanta passione dal presidente Dario Gianti (2015 – 2020), prematuramente scomparso nel novembre scorso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente