La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Forte in fiore”, mostra mercato a fine maggio a Vinadio

Protagonisti piante, fiori, editoria, prodotti tipici e artigianato green, gli espositori possono presentare domanda entro il 25 aprile

La Guida - “Forte in fiore”, mostra mercato a fine maggio a Vinadio

Vinadio – Un nuovo evento che in questo periodo segnato ancora pesantemente dalla pandemia vuole essere simbolo di rinascita e speranza. Si chiama “Forte in fiore” ed è organizzato dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il comune di Vinadio, al Forte Albertino sabato 29 e domenica 30 maggio. Una mostra mercato, allestita negli spazi del Rivellino e nel fossato di Porta Francia, a cui possono aderire fino al 25 aprile produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazione, case editrici e hobbisti (muniti di regolare tesserino).
La mostra mercato sarà caratterizzata principalmente dalla vendita di piante, fiori, erbe officinali, prodotti dell’orto e della terra di montagna, ma non solo, anche di prodotti derivati: la cosmesi vegetale, gli oli essenziali, i prodotti dell’alveare, marmellate, sciroppi, trasformati e molto altro. Una sezione espositiva sarà poi dedicata all’arte della letteratura botanica e alla storia del territorio con stand riservati alle case editrici del cuneese, uno spazio pensato per ospitare incontri e presentazione di libri. Sono allo studio, inoltre, spettacoli e laboratori educativi rivolti a bambini e famiglie sul tema della sostenibilità ambientale. L’evento sarà organizzato nel totale rispetto di tutte le misure in materia di sicurezza anti Covid-19 indicate nei protocolli e linee guida regionali. Il percorso espositivo, inoltre, sarà a senso unico per il visitatore con un solo ingresso e una sola uscita, entrambi ben distinti e segnalati.
Coloro che intendono prendere parte alla prima edizione di questa nuova iniziativa possono scaricare il modulo di candidatura dal sito www.fortedivinadio.com oppure www.fondazioneartea.org e consegnarlo compilato all’indirizzo email info@fortedivinadio.com. Una commissione interna alla Fondazione Artea avrà il compito di selezionare i partecipanti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente