La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli studenti di nuovo in piazza per chiedere di tornare a scuola

Da Alba a Bra, da Saluzzo a Fossano, oltre che in piazza Galimberti a Cuneo, per partecipare alla manifestazione organizzata dalla rete nazionale "Scuola in presenza"

La Guida - Gli studenti di nuovo in piazza per chiedere di tornare a scuola

Cuneo – Un’altra domenica di raduni e di appelli, in tutta Italia, per richiedere la riapertura di tutte le scuole, per tornare a fare lezioni in presenza. Nella Granda la seconda manifestazione nazionale organizzata dalla rete “Scuola in presenza” ha toccato le piazze di tante città: Alba, Bra, Saluzzo, Fossano, oltre a Cuneo, in piazza Galimberti. La richiesta è quella di allargare l’apertura già concessa dal governo Draghi per il 6 aprile fino agli studenti della prima media anche al resto degli alunni, in particolare per i ragazzi delle superiori, quelli più coinvolti e danneggiati dalla mancanza di socialità e di condivisione al di fuori dei contatti telematici. Muniti di autocertificazione per manifestare in zona rossa, di mascherine e a debita distanza, anche dagli studenti cuneesi si è di nuovo alzato l’appello per tornare al più presto tra i banchi di scuola.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente