La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, Alessandra Liberio nuova coordinatrice della Scuola di Pace

Insegnante di storia e filosofia, entusiasmo e fiducia per un mandato incentrato sulla condivisione dei valori

La Guida - Boves, Alessandra Liberio nuova coordinatrice della Scuola di Pace

Boves – “Mi auguro di poter coinvolgere più persone possibili in questo progetto. Per me è un onore e un privilegio poter coordinare la Scuola di Pace perché con questa istituzione ne condivido i valori”. Con queste parole, e con la voce che esprime entusiasmo e voglia di fare,  la neo coordinatrice della Scuola di Pace Alessandra Liberio racconta l’inizio di questa esperienza che svolgerà a titolo gratuito. Originaria della Puglia, insegnante di storia e filosofia al Liceo “De Amicis” di Cuneo (dopo aver prestato servizio in molte scuole medie della Granda), la Liberio vive a Boves sin dal 1997. All’attivo ha già un’esperienza nella Scuola di Pace durante il coordinamento affidato a Costanza Lerda. La designazione ufficiale, avvenuta a seguito di partecipazione a un bando di selezione, porterà la Liberio a guidare un gruppo di lavoro completato da altri sei membri. Tre saranno nominati dalla nuova coordinatrice. I restanti saranno selezionati dal consiglio comunale. “Ho l’obiettivo di costruire un gruppo capace di lavorare in modo sinergico – conclude Alessandra Liberio – per arrivare ad un obiettivo comune permettendo a tutti gli attori in gioco di concorrere in modo costruttivo. Una sinergia che voglio creare con l’intera comunità perché di fronte all’educazione e ai valori, non ci devono essere elementi di divisione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente