La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno speciale de La Guida di 72 pagine su agricoltura e ambiente

La Guida con la collaborazione di Coldiretti Cuneo ha voluto offrire ai suoi lettori uno speciale presentando quello che è oggi il settore agricolo in provincia di Cuneo

La Guida - Uno speciale de La Guida di 72 pagine su agricoltura e ambiente

Cuneo – Dire Provincia di Cuneo è dire agricoltura. In tutte le sue declinazione, misto di tradizione e innovazione e tecnologia, di cura del territorio e di lavoro, di generazioni non in conflitto ma unite.
Per questo La Guida con la collaborazione di Coldiretti Cuneo ha voluto offrire ai suoi lettori uno speciale di 72 pagine sull’agricoltura presentando quello che è oggi il settore agricolo in provincia di Cuneo, le sue eccellenze, e sono tante, i suoi prodotti unici e le sue tradizioni. Si possono scoprire nello speciale che arriverà a tutti gli abbonati ma che si trova come copia omaggio anche nelle edicole di tutta la provincia, tutti i mercati e punti vendita di Campagna Amica, tutti gli agriturismi, tutte le fattorie e gli orti didattici. E si possono scoprire i segreti di come si fa un orto, come si cura un orto sul balcone, come si curano i fiori del proprio giardino, dove si trova il meglio della produzione locale di qualità. Ma nelle 72 pagine vengono anche analizzati da una parte i problemi e le difficoltà dell’agricoltura e degli allevamenti, e  dall’altra le opportunità che si presentano tra Recovery Plan e nuove norme, con le battaglie comuni tra produttori e consumatori, tra diritto alla trasparenza e giusto riconoscimento del lavoro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente