La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato a Verzuolo i funerali del diacono Michelangelo Lorenzati

Il Vescovo emerito di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini, ricorda la sua figura

La Guida - Sabato a Verzuolo i funerali del diacono Michelangelo Lorenzati
Verzuolo – Sono stati fissati i funerali del diacono Michelangelo Lorenzati: si svolgeranno domani, sabato 27 marzo, alle ore 15 nella parrocchiale di Santa Maria di Verzuolo. Michelangelo Lorenzati (grande appassionato di cinema, per anni aveva tenuto una rubrica sul settimanale di Saluzzo ‘La pagina’) era nato a Manta il 26  novembre 1939 ed era stato ordinato diacono il 23 agosto 1998 dal Vescovo Diego Bona. Il Vescovo emerito di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini: “Michelangelo era un uomo inquieto e sofferente, con una grande sensibilità. Aveva una grande voglia di comunicare con gli altri, ma c’era qualche problema che lo tratteneva ed emergeva a volte in lui anche qualche paura del prossimo. Era molto legato alla sua mamma e quando è mancata, lui ha vissuto il distacco come una grande dramma e si è allontanato. Era una personalità complessa, sicuramente un uomo molto intelligente e generoso”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente