La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palestre in rosso: “Definizioni generiche, chiediamo chiarezza”

Maruen Nadir, chinesiologo e presidente dell’Asd “Free Space” di Madonna dell’Olmo

La Guida - Palestre in rosso: “Definizioni generiche, chiediamo chiarezza”

Cuneo – Maruen Nadir, chinesiologo e presidente dell’Asd “Free Space” di Madonna dell’Olmo: “Il problema è che non c’è chiarezza sulla definizione di palestre, troppo generica per essere precisa. Ass, piscine, palestre, studi di rieducazione motoria, attività ludico-ricreative sono tutte nello stesso insieme. Per esempio, la “Free Space”, oltre a diffondere il calisthenics (ginnastica a corpo libero) è uno studio che offre sedute di chinesiologia, che si svolgono one-to-one e quindi potrebbero essere effettuate in totale sicurezza. Si confondono anche le professioni: un operatore che lavora in palestra nel fine settimana per arrotondare, senza titolo di studio, viene messo nella stessa categoria di un laureato Isef, con la partita Iva, che si occupa di rieducazione motoria. Nel mio lavoro da chinesiologo, ogni giorno avevo che fare con persone cardiopatiche, diabetiche, con problemi patologici che hanno bisogno di un serio aiuto per la loro salute. Non dico che una professione sia migliore dell’altra, ma solo che sono due cose diverse ed è bene che siano inquadrate come tali anche dalla legge”.
Servizio completo su La Guida di giovedì 25 marzo 2021

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente