La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Film Festival, on line nel fine settimana premi e interventi

La 14ª edizione ha contato oltre 300 partecipanti, anche dall'estero. Intervista inedita alla produttrice e regista Giulia Brazzale

La Guida - Cuneo Film Festival, on line nel fine settimana premi e interventi

Cuneo – Nel fine settimana (sabato 27 e domenica 28 marzo) va in scena la 14ª edizione del Cuneo Film Festival, tutta on line sul sito www.cuneofilmfestival.it: sabato 27 alle 17 la premiazione dei vincitori nei cortometraggi e nei documentari, con la pubblicazione dei lavori e un confronto sulle esperienze; nelle due giornate vengono pubblicati i video dei ragazzi che commenteranno le loro opere, legate al progetto Cinelab (il cinema a scuola, nelle edizioni passate). Le scuole cuneesi coinvolte sono agraria Virginio-Donadio, classico e scientifico Pellico-Peano, magistrale De Amicis, itc Bonelli e tecnico-turistico Grandis.
Ospite di questa edizione è Giulia Brazzale (produttrice e regista, laureata in psicologia), che sabato 27 si racconta con un’intervista inedita.
Un prossimo appuntamento sarà quello del 18 aprile, con la pubblicazione on line dello spettacolo “Ciak, Sipario” dedicato alle musiche da film, in collaborazione con l’associazione Palcoscenico di Cuneo.
La manifestazione si propone di creare nello scenario cinematografico una rappresentazione che abbracci più settori dello spettacolo, per avvicinare e sensibilizzare giovani talenti alla musica e al teatro con l’aiuto del mondo cinematografico.
Il bando per la partecipazione al Cuneo Film Festival (progetto cinematografico lanciato nel 2005 dall’associazione culturale All 4U, insieme a un gruppo di appassionati di cinema e professionisti del settore) è aperto da mesi, con il concorso per cortometraggi e documentari: oltre 300 i partecipanti da tutta Italia, con la novità di adesioni anche dall’estero, selezionati da una giuria di esperti e appassionati di cinema.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente