La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancata Virginia Merlo, mamma dell’ex sindaco Luca Gosso

Il funerale si terrà venerdì 26 marzo alle ore 14.30

La Guida - È mancata Virginia Merlo, mamma dell’ex sindaco Luca Gosso

Virginia Merlo

Busca – È mancata ieri pomeriggio, 24 marzo, all’ospedale Carle di Cuneo, Virginia Merlo, 82 anni, mamma dell’ex-sindaco Luca Gosso.
Nata nel 1938, quarta di una famiglia di sei figli, ha vissuto per tanti anni in Roata Ponte a Castelletto di Busca, dove lavorava come maglierista con le sorelle Teresa e Maria, mentre i fratelli Natale e Luigi erano agricoltori. Era molto legata al fratello don Lino, attuale parroco di Garzigliana. Nel 1966 si è sposata con Guido Gosso. Dal matrimonio sono nati Luca e Rachele. Donna di grande fede, faceva parte della Confraternita della Rossa insieme al marito e finché ha potuto ha partecipato alle iniziative con i confratelli. Era molto orgogliosa dei nipoti Alessia, Alice e  Simone. Persona umile, sempre cordiale e premurosa con la nuora Bruna ed il genero Bruno, ha dedicato la sua vita alla famiglia. Negli ultimi anni ha affrontato la malattia con serenità e dignità e la preghiera l’ha aiutata ad affrontare le traversie della vita.
“A nome di  tutta l’amministrazione – dichiara il sindaco Marco Gallo – ci stringiamo al dolore di Luca e di tutta la famiglia per la scomparsa della cara mamma.”
Virginia Merlo lascia il marito Guido, i figli Luca e Rachele con nuora, genero e nipoti.
I funerali saranno celebrati venerdì 26 marzo alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di Busca, dove sarà recitato anche il Rosario giovedì 25 marzo alle ore 20. Le  Messe di settima e trigesima verrano celebrate nella parrocchia di Busca lunedì 5 aprile alle ore 8,30 e sabato 25 aprile alle 9.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente