La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ubriaco, condannato per oltraggio a pubblico ufficiale

Si era scagliato contro i Carabinieri chiamati dal vicino, il fatto avvenne a Borgo San Dalmazzo nel giugno 2019

La Guida - Ubriaco, condannato per oltraggio a pubblico ufficiale

Borgo San Dalmazzo – Con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale è stato processato e condannato dal tribunale di Cuneo M. L., già noto alle forze dell’ordine per precedenti di ubriachezza e sottoposto nel periodo dei fatti, giugno 2019, a obbligo di firma. Una notte, verso l’una, sentendo urla provenire dall’androne del palazzo, un inquilino era sceso a controllare e aveva visto M. L. che urlava e per terra, vicino al portone, notò un sacchetto con bottiglie di vino. Mentre lui telefonava ai Carabinieri, M. L. si era spostato nella cantina e si era addormentato nel sottoscala, in evidente stato di ubriachezza. Quando i militari arrivarono e cercarono di svegliarlo, l’uomo reagì alzandosi di scatto in piedi e scagliandosi contro i Carabinieri. Mentre lo portavano in caserma, l’uomo cominciò a insultarli, minacciandoli, sputandogli addosso e cercando ripetutamente di colpirli. In caserma l’uomo avrebbe anche finto un malore per cercare di scappare. Quando fu più calmo spiegò di aver perso le chiavi di casa e di essersi addormentato nel sottoscala del palazzo. Il vicino di casa che ha invece raccontato di averlo trovato nell’androne del palazzo che urlava perché disturbato dal pianto di un bambino che si trovava nell’edificio. Al termine dell’udienza l’uomo è stato condannato a sette mesi oltre al pagamento delle spese processuali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente