La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proteggere le foreste

Fino al 27 aprile suggerimenti per la nuova strategia per le foreste

La Guida - Proteggere le foreste

Ogni anno, il 22 marzo si celebra la Giornata internazionale delle foreste. Quest’anno, in tale occasione, la Commissione europea, nel quadro del vasto programma del “Green Deal”, ha presentato nuovi orientamenti per migliorare la prevenzione degli incendi boschivi, sempre più frequenti in Europa e con impatti spesso devastanti sulla natura e sulle persone.
Le foreste ricoprono un ruolo fondamentale, in particolare per la biodiversità, la regolazione del clima e dell’acqua, la cattura e lo stoccaggio del carbonio. Rappresentano il 40% del suolo europeo e vanno quindi protette e gestite in modo sostenibile.
In questa prospettiva, la Commissione europea ha presentato, nello scorso mese di febbraio, una nuova strategia per le foreste, invitando tutti i cittadini europei, le organizzazioni di protezione dell’ambiente, le autorità locali e regionali, ad esprimersi su tale strategia e a contribuire alla riflessione politica al riguardo. La consultazione è aperta fino al 27 aprile 2021.

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12674-Forests-new-EU-strategy

 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente