La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino festeggia anche il titolo tricolore

Con una grande seconda manche recupera i 78 centesimi di ritardo rispetto a Federica Brignone e si conferma campionessa italiana di Gigante per la 3ª volta. La gara disputata questa mattina, mercoledì 24 marzo, a Livigno

La Guida - Marta Bassino festeggia anche il titolo tricolore

Livigno – Marta Bassino aggiunge un altro sigillo alla sua splendida stagione e si è conferma campionessa italiana di Gigante dopo il successo nel 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si erano disputati) nei campionati tricolore che si sono disputati questa mattina, mercoledì 24 marzo a Livigno. La 25enne di Borgo San Dalmazzo è stata protagonista di una grande seconda manche che le ha consentito di recuperare il ritardo di ben 78 centesimi accusato rispetto a Federica Brignone nella prima manche e di chiudere al primo posto con 13 centesimi di vantaggio proprio sulla sua compagna di nazionale. Per Marta Bassino si tratta del quarto titolo tricolore in carriera, 3 conquistati nel gigante e uno in combinata alpina.

A terzo posto si conferma Karoline Pichler, 26enne delle Fiamme Oro, staccata di 90 centesimi dalla vincitrice, ma la più brava a rimanere vicina alle super top. Con questa gara si chiude la prima parte degli Assoluti delle discipline tecniche e si riprenderà venerdì, a Santa Caterina con le prove delle discese maschile e femminile.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente