La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 2% della popolazione santalbanese è colpita dal Covid

Le preoccupazioni del sindaco Bozzano che chiede in un video la massima prudenza

La Guida - Il 2% della popolazione santalbanese è colpita dal Covid

Sant’Albano Stura – “Oggi siamo arrivati a quota 50 positivi. E’ un numero dietro il quale si nasconde qualcosa di più serio dietro le apparenze” così esordisce il sindaco Giorgio Bozzano in un nuovo video rivolto alla popolazione dove si dice palesemente preoccupato per la situazione contagi da covid-19 in un paese di circa 2000 anime. “Cinque persone sono risultate guarite – spiega – ma ci sono 10 nuovi positivi e questo evidenzia che il numero cresce ed è fuori controllo; forse non si stanno osservando le regole come l’uso della mascherina. Rispettare le regole è la base. Non bisogna fare pranzi o cene tra parenti e amici perché, anche se nessuno ci vede, trasgredire le regole non diventa più legittimo o sicuro. Il fatto che il 2% dei santalbanesi sia positivo è un numero che non mi sognavo neanche lontanamente di raggiungere, eppure questo dato continua a crescere in maniera inarrestabile. Mi rivolgo a voi in maniera forte con la speranza che non sia più da intervenire in questo senso, il vaccino migliorerà la situazione, ma non può fare miracoli, né in termini di guarigione, né in termini di somministrazione. Passerà molto tempo prima che verremo tutti coperti dal vaccino, forse un anno, bisogna pazientare”. In merito all’argomento scuola prosegue redarguendo i genitori sul fatto che si auspica un ritorno dei propri figli a scuola, quanto prima e in sicurezza, ma non si è disposti a rinunciare ad una festa di compleanno. E così non può funzionare.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente