La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farigliano si tinge di giallo con la gioia dei girasoli

Un concorso per seminare, far crescere e fotografare gli splendidi fiori

La Guida - Farigliano si tinge di giallo con la gioia dei girasoli

Farigliano – Il Comune si tinge del giallo più intenso adottando il girasole quale simbolo di promozione della natura e dell’ambiente, con il suo aspetto solare capace di irradiare subito allegria e buon umore in chi lo guarda. L’iniziativa seguita da alcuni membri dell’Amministrazione Airaldi, ha pensato di destinare degli appezzamenti di campi del territorio alla semina dei girasoli. “La scelta di questi fiori non è stata casuale – dice l’assessore Andrea Bertone – bensì è dovuta al messaggio di luce e di speranza che vogliamo trasmettere a tutti i nostri cari compaesani. I progetti nei quali non viene coinvolta la popolazione per intero, sono progetti a metà ed è per questo che abbiamo pensato di distribuire sacchetti con semi di girasole ai concittadini che vorranno rendere più colorati i loro giardini e i loro balconi”. Il progetto “Girasoli a Farigliano” prevede un concorso pubblico dedicato ai fariglianesi per seminare e fotografare questi splendidi fiori una volta cresciuti. Per ora l’invito è a seguire la pagina Facebook “Girasoli a Farigliano” per tutte le info sulla distribuzione, la semina e la partecipazione al concorso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente