La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Narzole due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Posizionate sulla pista ciclabile che va dal centro del paese al cimitero

La Guida - A Narzole due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Narzole – Sulla pista ciclabile che va dal centro del paese al cimitero sono state installate due panchine. La pista ciclabile è molto utilizzata da tutta la popolazione per diverse attività: sport, passeggiate o semplicemente come percorso per raggiungere a piedi il cimitero. In condizioni non emergenziali funge anche da luogo d’incontro e di condivisione. A queste sedute, la sindaca Paola Sguazzini con l’approvazione dell’Amministrazione comunale, ha impresso volutamente il colore rosso con l’intento di associare un messaggio importante, ormai universalmente riconosciuto: quello della lotta contro la violenza sulle donne. Un impegno a cui è chiamato responsabilmente ogni membro della comunità nel proprio agire quotidiano e comunitario. Per questo l’Amministrazione indirizza il proprio appello a contrastare ogni forma di violenza e ricorda che, in caso di necessità è possibile rivolgersi ad un numero dedicato il 1522, promosso dal Centro Antiviolenza del Ministero delle Pari Opportunità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente