La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Asl Cn1 riparte con la somministrazione di Astra Zeneca

Domani (mercoledì 24) alla Crusà Neira di Savigliano e da giovedì 25 anche alla Bertello di Borgo

La Guida - L’Asl Cn1 riparte con la somministrazione di Astra Zeneca

Cuneo – Domani (mercoledì 24 marzo), ripartirà finalmente la somministrazione del vaccino Astra Zeneca nel territorio di competenza dell’Asl Cn1.

Si inizierà con l’inoculazione delle dosi alla Crusà Neira di Savigliano per proseguire da giovedì 25 marzo anche alla Bertello di Borgo (in questo caso le prime ad essere interessate saranno le forze dell’ordine).

L’Astra Zeneca è utilizzato per il personale docente e non docente e per l’immunizzazione dei volontari della Protezione civile. Gli appuntamenti per queste categorie che sono saltati a causa dello stop alle somministrazioni la scorsa settimana sono in fase di riprogrammazione.

Le dosi di Astra Zeneca erano ferme da lunedì 15 marzo quando era scattata la sospensione temporanea e in via precauzionale del vaccino in tutta Italia (già anticipata dalla Regione Piemonte domenica 14 marzo); giovedì 18 era poi arrivata l’approvazione del vaccino da parte di Ema che lo ha definito “efficace contro il coronavirus” con “benefici ampiamente superiori ai rischi” seguita il giorno successivo dalla revoca del divieto d’uso dell’Aifa.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente