La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è chiuso il viaggio di “Keep Enchanted”

Per i due bovesani 15.000 chilometri, 11 regioni e 500 luoghi visitati sul van “Big Oz”

La Guida - Si è chiuso il viaggio di “Keep Enchanted”

Boves – Si è chiuso nelle scorse settimane il viaggio in Italia in van di Stefano Belmondo e Veronica Lenzi. I due ragazzi con il “Big Oz”, van appositamente allestito, dovevano originariamente toccare molti Paesi d’Europa. La pandemia ha ridimensionato il progetto ma non l’entusiasmo di Stefano e Veronica che in 250 giorni hanno percorso 15000 km, guidato per 480 ore attraverso 11 regioni e visitato oltre 500 luoghi. Il tutto documentato sui social con foto e filmati. “Dal Trentino alla Sardegna, passando per Veneto, Emila Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia – raccontano Belmondo e Lenzi – abbiamo visto luoghi incredibili uscendo dalla nostra “comfort zone”. Poche cose materiali, ma tanta voglia di scoprire e vivere a stretto contatto con la natura”. Nei 9 metri quadrati del “Big Oz” i ragazzi avevano cucina, bagno, doccia e letto per poter essere autonomi al 100% senza dover fare ricorso all’appoggio di campeggi. “Avevamo un grande obiettivo – proseguono i due protagonisti del viaggio – fare durare questo viaggio il più a lungo possibile!” Ci siamo riusciti con una spesa di 2500 euro a testa tutto compreso. La vita nel van ha permesso di comprendere meglio l’importanza di acqua ed energia con un serbatoio da 100 lt e pannelli solari da 250W utili ad alimentare due batterie servizi. Nella semplicità abbiamo riscoperto la bellezza di addormentarsi su una scogliera a due passi dal mare con il suono delle onde e il piacere di risvegliarsi con lo spettacolo dell’alba. Piccoli istanti che valgono tutti i sacrifici fatti per intraprendere questo viaggio”. Un viaggio condiviso, grazie ai social, con chi è rimasto a casa e che rappresenta non un punto di arrivo ma di partenza. “Stiamo continuando a vivere su Big Oz – chiudono Stefano e Veronica – Faremo qualche lavoretto al van e programmeremo al meglio il prossimo grande viaggio in Europa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente