La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabio Allasina  e Filippo Bernardi, giovani campioni nazionali di sci

Due amici della Valle Varaita conquistano il titolo di campioni italiani di categoria nelle rispettive discipline invernali

La Guida - Fabio Allasina  e Filippo Bernardi, giovani campioni nazionali di sci
Filippo Bernardi e Fabio Allasina campioni da giovani

Filippo Bernardi e Fabio Allasina in una foto d’archivio

Valle Varaita – In questo fine settimana due giovani amici della Valle Varaita hanno conquistato il titolo di campioni italiani di categoria nelle loro rispettive discipline invernali. Fabio Allasina di Frassino è campione italiano sia in slalom gigante che nel parallelo svoltosi a Pila. Filippo Bernardi di Sampeyre ha vinto la Coppa Italia di sci alpinismo di categoria conclusasi a Roccaraso in Abruzzo.
Non è una cosa da tutti i giorni per realtà piccole come le nostre avere atleti che si mettono in mostra a livello nazionale. Osserva Germano Bernardi: “La curiosità è che Fabio e Filippo sono amici da sempre, hanno mosso insieme i primi passi sugli sci nello Ski Team Valle Varaita (la foto pubblicata è di quel periodo). Poi le loro strade sportive si sono divise, e a distanza di anni, nello stesso fine settimana, hanno ottenuto il loro miglior risultato della loro giovane carriera sportiva”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente