La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elogio ai volontari del Comitato CRI di Peveragno

Per come sono prontamente intervenuti lo scorso 12 marzo su un paziente di 45 anni salvandogli la vita

La Guida - Elogio ai volontari del Comitato CRI di Peveragno

Peveragno – Il dottor Pietro Montanero della centrale operativa del 118 dell’Asl Cn1 ha voluto esprimere parole di plauso nei confronti dell’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata che è intervenuta lo scorso 12 marzo per soccorrere una persona di 45 anni, salvandole la vita. “Con il dottor Luigi Silimbri e il personale sanitario del Dea di Cuneo voglio sottolineare l’ottimo lavoro svolto con i volontari del Soccorso della Croce Rossa di Peveragno”. I volontari, mentre stavano trasferendo all’Ospedale “Carle e Santa Croce” di Cuneo il paziente in codice verde per una gastrite, si sono trovati in piena emergenza per un suo improvviso arresto cardiaco. “Con prontezza – commenta Claudio Tomatis, presidente del Comitato CRI di Peveragno – l’autista segnalava alla Centrale operativa lo stato di arresto cardiaco del paziente e, mentre i volontari sul mezzo applicavano le manovre di rianimazione cardio polmonare con utilizzo del defribillatore, otteneva l’autorizzazione per raggiungere il Pronto Soccorso di Cuneo, dove il personale era in attesa. L’intervento, compiuto con professionalità e fermezza, ha permesso di mantenere in vita il paziente, poi ricoverato in sala di rianimazione. Ai volontari va il grazie di tutta la Croce Rossa e mio personale, per come hanno operato”. Il Comitato Cri di Peveragno conta 156 volontari che a bordo di nove mezzi (tre ambulanze, quattro veicoli per trasporto disabili, due autovetture) nel corso dello scorso 2020 hanno percorso 153 mila km, compiendo 3.722 interventi (di cui 452 in emergenza) per un totale di 26.480 ore di servizio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente