La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petra Vlhova vince la Coppa del mondo assoluta, domenica appuntamento con il Gigante

Lo slalom incorona la slovacca nella classifica generale e la Liensberger in quella di slalom. Per Marta Bassino l'appuntamento è con il Gigante conclusivo della stagione, domenica mattina alle 9 e alle 12

La Guida - Petra Vlhova vince la Coppa del mondo assoluta, domenica appuntamento con il Gigante

Lenzerheide – In attesa con il gran finale della Coppa del mondo, in programma domenica 21 marzo con il Gigante femminile che incoronerà Marta Bassino regina della specialità, oggi, sabato 20 marzo, lo slalom femminile ha emesso il verdetto decisivo per la classifica generale: la slovacca Petra Vlhova ha conquistato la sua prima Coppa del mondo assoluta, davanti a Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin. La gara è stata vinta da Katharina Liensberger, che ha conquistato anche la Coppa di specialità. Marta Bassino è uscita nella prima manche, ma il suo grande obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi la stagione con il Gigante conclusivo che si disputa domenica con partenze alle 9 e alle 12.

Al termine della gara l’azzurra Irene Curtoni, 35 anni,  ha comunicato la sua decisione di chiudere la sua carriera agonistica dopo 193 gare. “Quando si può arrivare a scegliere di smettere è sempre una fortuna. Ho lottato tanto per rimanere in questo mondo, per riuscire a tenere un livello alto nonostante i molti acciacchi che spesso non ho nemmeno raccontato. Mi sono goduta tutto. Ho una passione enorme per questo sport. Ho avuto la fortuna di avere tante persone vicine. Tante ci hanno creduto e mi hanno aiutato a superare i momenti difficili, tante non ci hanno creduto e mi hanno fatto superare i momenti difficili. Mi fa un po’ strano dirlo, l’ho mezzo detto tante volte, ma adesso è arrivato il momento di chiudere. Grazie a tutti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente