La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oro e argento tricolore per Fabio Allasina ed Edoardo Saracco

Doppietta degli atleti dello Ski College Limone nei campionati italiani Aspiranti: Allasina si è imposto nel Gigante e nel Gigante Parallelo, argento per Saracco

La Guida - Oro e argento tricolore per Fabio Allasina ed Edoardo Saracco

Pila – Giornata da incorniciare quella che ha vissuto a Pila venerdì 19 marzo la squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, protagonista nei Campionati Italiani Aspiranti. Fabio Allasina, diciassettenne cuneese dello Ski College Limone si è messo al collo due ori, quello in Gigante e quello nel Gigante Parallelo. Nella classifica assoluta del Gigante FIS il miglior tempo lo ha ottenuto lo statunitense Benny Brown (Park City Ski and Snowboard), che ha chiuso le due manche in 1’,59”,93/100, con 10/100 di vantaggio su Fabio Allasina, che era in testa al termine della prima manche. Fabio ha conquistato il titolo di nuovo campione italiano Aspiranti e la festa è stata doppia, perché terzo assoluto e medaglia d’argento è il carabiniere limonese Edoardo Saracco, fino allo scorso anno portacolori dell’Equipe Limone. Edoardo ha commesso qualche errore nella prima manche ed ha chiuso a 27/100 da Brown e a 17/100 dal compagno di squadra, a testimonianza del fatto che la gara è stata molto tirata, con tutti i migliori nello spazio di pochi centesimi. La medaglia di bronzo è andata a Francesco Riccardo Zucchini dell’Amateursportverein Prad Raiffeisen Werbering, quarto nella gara e staccato di 29/100 da Brown. Ventesimo assoluto e sedicesimo nel Campionato italiano Aspiranti Francesco Magliano (Mondolè Ski Team), ventiduesimo assoluto e diciottesimo degli Aspiranti italiani Alessandro Delfino (Mondolè Ski Team), ventitreesimo assoluto e diciannovesimo nel Campionato italiano Aspiranti Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli), ventisettesimo assoluto e ventitreesimo in Campionato italiano Aspiranti Gregorio Bernardi (Sestriere), oltre il trentesimo posto assoluto gli altri atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali.

In campo femminile medaglia d’oro alla trentina Beatrice Sola (Falconeri Ski Team). Sesta posizione per Melissa Astegiano dell’Equipe Limone, ad 1” dalla vincitrice.
Non pago per l’oro in Gigante, Fabio Allasina si è ripetuto nel Gigante Parallelo: in finale ha battuto lo statunitense Jordan Simon (Steamboat Springs Winter Sports Club), ma avrebbe comunque vinto il titolo italiano. La finale per il terzo posto è stata vinta da Max Perathoner (Fiamme Gialle), che ha battuto Gianluca Testa (Gardena Raiffeisen).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente