La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’interazione tra musica e arti visive per “di Visi e d’Istanti”

Ospiti del terzo appuntamento della rassegna, in programma per domenica 21 marzo, il new media artist Simone Sims Longo ed il duo Metamorfosi Project

La Guida - L’interazione tra musica e arti visive per “di Visi e d’Istanti”

Boves – La terza puntata della rassegna in streaming “di Visi e d’Istanti”, che è in programma per domenica 21 marzo, sarà dedicata all’interazione fra musica ed arti visive. 

Gli ospiti del terzo live streaming organizzato dal Duo Bottasso saranno il new media artist Simone Sims Longo (compositore elettronico e visuale specializzato nella ricerca nell’ambito della musica contemporanea ed elettronica) ed il duo Metamorfosi Project, formato dal poliedrico percussionista, cantante e one-man-band Gigi Biolcati e dalla raffinata artista e live painter Emanuele Scotti. 

Nell’arco della serata verranno presentate delle opere audiovisuali nate apposta per l’occasione ma anche delle precedenti produzioni degli ospiti, con l’obiettivo di indagare il rapporto fra musica ed immagini sia con uno sguardo completamente digitale sia dal punto di vista analogico.

La diretta inizierà alle 21.30, per ottenere automaticamente il link sarà sufficiente fare un’offerta su PayPal (paypal.me/duobottasso).

Alla fine dell’incontro sarà possibile incontrare gli artisti nel backstage virtuale della piattaforma Mibo, per scambiarsi feedback, conoscere e salutare di persona gli artisti.

Per il pubblico della diretta sarà inoltre possibile vedere in esclusiva il documentario “Biserta. Storia a Spirale” (Cosenude Media Projects, selezione ufficiale Primed 2018 –Premio internazionale del documentario e del reportage Mediterraneo), grazie alla gentile concessione dei registi Michele Coppari e Francesca Zannoni, con i quali il Duo Bottasso ha collaborato per la scrittura della colonna sonora insieme a Simone Sims Longo e al collettivo a Margine.

La rassegna “di Visi e d’Istanti” si chiuderà sabato 10 aprile con una serata all’insegna delle vocalità popolari con la portavoce del canto salentino Maria Mazzotta, il vincitore dell’ultima edizione di “Musica contro le Mafie” Davide Ambrogio e, in collegamento dal Cile, il duo Sankara.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente