La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da lunedì l’accesso ai centri raccolta rifiuti a Cuneo è su prenotazione

Accesso solo su prenotazione ai centri di raccolta rifiuti del Cec a Madonna delle Grazie e Madonna dell'Olmo

La Guida - Da lunedì l’accesso ai centri raccolta rifiuti a Cuneo è su prenotazione

Cuneo – Da lunedì 22 marzo l’accesso ai centri di raccolta rifiuti di Madonna delle Grazie (zona Spazio Conad) e di Madonna dell’Olmo in via della Motorizzazione è consentito solo su prenotazione. La prenotazione deve essere fatta mediante il sito www.cec-cuneo.it. “Al fine di favorire un più celere conferimento – spiegano dal Cec – è opportuno che, all’arrivo, i rifiuti siano già ordinati in base alla tipologia così da velocizzare tutte le operazioni di identificazione e scarico. A richiesta del custode del centro, ogni utente deve mostrare la tessera sanitaria o la card per le utenze non domestiche e dichiarare la/le tipologie di rifiuto da conferire; indicare la quantità stimata dei rifiuti da conferire (stima in mᶟ, pezzi o kg). Per tutti gli altri centri di raccolta, invece, l’ingresso è consentito anche senza prenotazione, ma con il rispetto di tutte le altre regole, quali mascherine, attesa del proprio turno, autorizzazione da parte del custode e differenziazione previa dei rifiuti.
Si ricorda che rimane a carico dell’utente, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine nel tragitto per arrivare all’area ecologica, la dimostrazione dell’effettiva urgenza e necessità di recarvisi, in deroga alle leggi vigenti legate agli spostamenti”.

Per avere tutte le informazioni aggiornate su orari di apertura, elenco rifiuti conferibili ed eventuali modifiche delle modalità di accesso alle strutture: www.cec-cuneo.it o numero verde 800 654 300 (solo da tel. Fisso) o 0171/697062 (anche da mobile).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente