La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

1500 alberi della vita in provincia di Cuneo

Piantati dall’associazione no profit Paulownia Piemonte

La Guida - 1500 alberi della vita in provincia di Cuneo

Cuneo – Si chiama Paulownia ed è una pianta, considerata sacra, di origine asiatica conosciuta anche con il nome di “kiri”, che in giapponese significa vita. Ne verranno piantati 1.500 esemplari, in diversi comuni della provincia di Cuneo, nell’ambito del progetto “100mila alberi per il Piemonte” dell’associazione no profit Paulownia. Si tratta di piante a crescita veloce: arrivano a 4 metri di altezza nel primo anno di vita e il tronco raggiunge i 30 cm di diametro in 4-5 anni. È una specie che assorbe più anidride carbonica, fa grandi fiori amati dalle api, bonifica i suoli contaminati e le foglie sono un ottimo foraggio per gli animali. “Grazie al contributo della ‘Tomatis Lamiere” di Cuneo – spiegano dall’associazione – è iniziata la messa a dimora in diversi comuni: da Beinette a Priola e Sommariva Bosco”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente