La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viceministro Morelli e presidente Anas Gemme al Tenda bis

Lunedì 22 incontro in Municipio a Limone e sopralluogo al cantiere anche con il commissario Prisco

La Guida - Viceministro Morelli e presidente Anas Gemme al Tenda bis

 

Limone – Nella tarda mattinata di lunedì 22 marzo, il viceministro ai trasporti Alessandro Morelli (Lega) sarà a Limone per un sopralluogo al cantiere del Tenda bis. La conferma al sindaco Massimo Riberi, che qualche giorno fa aveva anticipato la visita, è arrivata questa sera (18 marzo) dalla segreteria del Ministero. Con il viceministro ci saranno anche il presidente di Anas Claudio Gemme e il commissario straordinario Nicola Prisco, la cui nomina dovrebbe essere perfezionata a breve.

“Vogliamo risposte chiare, da Anas e dallo Stato – dice Riberi anche a nome dei colleghi dell’Unione montana di cui è presidente di turno – sul progetto e i tempi per la realizzazione del tunnel di Tenda. Chiederemo chiarezza anche per quanto riguarda gli interventi sulla linea ferroviaria per Ventimiglia”.

All’incontro, a porte chiuse, parteciperanno i parlamentari cuneesi, l’assessore della Regione Piemonte Marco Gabusi, il presidente della Provincia Federico Borgna e l’onorevole ligure Edoardo Rixi. Quest’ultimo, leghista, ex capogruppo regionale in Liguria oggi è stato assolto perché “il fatto non sussiste” dalla seconda sezione della Corte di Appello, insieme a tutti gli altri imputati condannati in primo grado, per le cosiddette “spese pazze” relative ai bilanci tra il 2010 e il 2012. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente