La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stop ai curiosi del tunnel di Tenda

Blocchi di cemento per richiudere la dipartimentale 6204 appena riaperta

La Guida - Stop ai curiosi del tunnel di Tenda

Tenda – Troppi i curiosi nell’area di cantiere del tunnel di Tenda in valle Roya. Per questo la Dipartimentale, aperta soltanto pochi giorni fa, è stata richiusa con blocchi di cemento, all’altezza della forestale del Vallone di Caramagna. L’operazione si è conclusa oggi a cura del Dipartimento 06 in accordo con Anas. Da alcune settimane la strada oltre Vievola è aperta, ancora in buona parte a livello di pista sterrata, per consentire ai proprietari di raggiungere casolari sparsi e terreni. Il ripristino della viabilità ha permesso la salita di molti valligiani sino alla frana che ha devastato l’uscita del traforo. Una zona pericolosa, instabile e in cui sono in corso lavori. Qui, Anas ha costruito una pista che dal vecchio tunnel raggiunge l’imbocco di quello nuovo e si spinge sino ai tornanti della nuova strada. Il tracciato serve per l’esecuzione dei monitoraggi del dissesto e l’esecuzione di sondaggi in profondità propedeutici alla progettazione delle opere necessarie per la prosecuzione del cantiere.

Blocchi di cemento sbarrano la Dipartimentale della valle Roya

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente