La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Pasti sospesi” per la Pediatria del Santa Croce

L'iniziativa di “La Favola di Marco” e Cuneo Granda Volley: consegnati 375 buoni pasto per i genitori dei bambini ricoverati in reparto

La Guida - “Pasti sospesi” per la Pediatria del Santa Croce

Cuneo – Sono stati consegnati oggi, martedì 16 marzo, a Eleonora Tappi, direttore della Pediatria dell’azienda ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo, 375 buoni pasto per i genitori di bambini ricoverati in reparto.

Il progetto “i pasti sospesi” è frutto della collaborazione tra Cuneo Granda Volley e l’associazione “La Favola di Marco 1q41.12 onlus”. L’idea è nata dall’urgenza avvertita dai fondatori dell’associazione Silvia Errico e Ciro Chiaro, spesso in ospedale per assistere il loro Marco, affetto da una grave malattia genetica ad oggi unico caso al mondo, di offrire alle mamme e ai papà di bambini ospedalizzati un aiuto concreto per far fronte a una necessità che, da un anno è questa parte, è diventata ancora più di difficile risoluzione.

Cuneo Granda Volley ha accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione “La Favola di Marco 1q41.12 ONLUS”, stanziando a favore del progetto un contributo che è andato a integrare il ricavato della vendita delle Christmas Box 2020.

Spiega la dottoressa Tappi: “I genitori di Marco e fondatori della Onlus La Favola di Marco, insieme alle atlete del Cuneo Granda Volley, sono riusciti nel progetto di donare dei “pasti sospesi” ai genitori/caregivers di bambini ricoverati presso la nostra Pediatria. I buoni potranno essere offerti a genitori con difficili problemi organizzativi (bambini piccoli o gravi, che non possono essere lasciati soli mentre il genitore scende agli sportelli a pagare il pasto), genitori di bambini dimessi nei giorni festivi, quando le casse non sono aperte ed è difficile immaginare che possano tornare nei giorni successivi solo per pagare il pasto, genitori in difficoltà economica, nei ricoveri prolungati potremmo offrire un pasto domenicale al familiare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente