La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torre San Giorgio, in arrivo fondi per le opere pubbliche

Saranno sistemati l’area esterna del cimitero, due strade, il ‘Palatorre’

La Guida - Torre San Giorgio, in arrivo fondi per le opere pubbliche
Torre San Giorgio - Palatorre

 

Torre San Giorgio – Arrivano soldi per le opere pubbliche. L’area davanti al cimitero del paese sarà sistemata. Il Comune aveva presentato un progetto del valore di circa 50 mila euro (25 messi a disposizione dalla Regione, 25 di risorse proprie) per la sistemazione dell’area esterna del cimitero. Dal Ministero dell’Economia e Finanze, arrivano 81 mila euro. Con questi fondi si procederà all’asfaltatura completa di via Saluzzo e via Fornace. Spiega il sindaco Daniele Arnolfo: “Da Roma arriveranno altri 100 mila euro, che saranno utilizzati per il Palatorre e utilizzando gli oneri di urbanizzazione, si procederà alla sistemazione della vicina Casa Bonino, edificio polivalente a uso delle associazioni del paese”.
Giovedì intanto è tornato il mercato ambulante. Il sindaco commenta: “ La presenza di sei ambulanti ha certamente destato curiosità e aumentato il via vai dei clienti. La speranza è che questo servizio possa mantenersi.  E, chissà, potrebbe anche ampliarsi: la piazza è grande ed è dotata di parcheggi nell’immediata vicinanza dell’area mercatale”.

Torre San Giorgio - Piazza mercato

 

Torre San Giorgio - Cimitero

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente