La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I dieci cuneesi all’assemblea del Pd per l’elezione di Enrico Letta

I due parlamentari Gribaudo e Taricco, la vice sindaca Manassero, e poi Tomatis, Sibille, Tesio, Damiano, Arduino, Serra e Di Liddo

La Guida - I dieci cuneesi all’assemblea del Pd per l’elezione di Enrico Letta

Cuneo – Sono dieci i cuneesi convocati oggi dalle 9,30 in poi, all’assemblea nazionale del Pd che dovrebbe portare all’elezione di Enrico Letta come nuovo segretario del partito dopo Nicola Zingaretti.
Ci sono i due parlamentari Chiara Gribaudo (che fa parte anche della direzione del partito) e Mino Taricco, entrambi eletti nell’assemblea che portò Zingaretti alla guida del partito, appoggiando  la mozione Martina, e con loro anche la consigliera comunale di Cuneo Sara Tomatis e l’ex sindaca di Bra Bruna Sibille. I sei che uscirono dalla mozione vincente Zingaretti e che oggi saranno in assemblea sono la vice sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, ma anche l’ex ministro Cesare Damiano, cuneese ma in realtà a Cuneo quasi mai presente, Paolo Tesio consigliere comunale di Savigliano, Giuseppe Arduino di Mond0vì, Rosita Serra, consigliere comunale di Fossano e Elena Di Liddo, consigliere comunale di Alba. In quell’assemblea venne eletta anche Marta Giovannini per la mozione Giachetti, ora passata a Itali Viva di Renzi.
L’assemblea è in modalità webinar da remoto per l’elezione del segretario nazionale del Pd, guidata dalla presidente del Partito Democratico, Valentina Cuppi. A candidarsi l’ex premier Enrico Letta che si è affidato ai social per lanciare la sua candidatura: “Annuncio la mia candidatura alla guida del Partito Democratico. Lo faccio per amore nei confronti della politica e dei valori democratici. Non cerco l’unanimità, cerco la verità dei rapporti tra di noi. E le idee migliori per andare avanti. Insieme”, così ha detto Letta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente