La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Granda protagonista su “Linea Verde”

Sabato la popolare trasmissione di Rai Uno racconterà la provincia e i suoi prodotti di eccellenza

La Guida - La Granda protagonista su “Linea Verde”

Cuneo – La provincia di Cuneo sarà protagonista del viaggio di Linea Verde Life di sabato 13 marzo alle 12.20 su Rai Uno, puntata supportata anche dall’Atl del Cuneese. Marcello Masi e Daniela Ferolla condurranno i telespettatori alla scoperta delle meraviglie del Piemonte, delle sue produzioni, delle sue storie e delle sue eccellenze.  Il Monviso che domina il territorio cuneese farà da sfondo alla storia di Roberto, che nel 2006 ha deciso di dare vita ad un allevamento di capre cashmere a Ostana. Un viaggio in mongolfiera porterà i conduttori sulle colline per narrare un turismo lento capace di altre, alte prospettive. Spazio poi all’economia circolare con un’azienda di Borgo San Dalmazzo che recupera il legno dei tetti delle baite e gli concede nuova vita o con Lorenzo che trasforma le barriques esauste in occhiali. Immancabile la grande enogastronomia del Piemonte, con un viaggio tra i grandi vini, gli antipasti tradizionali e i formaggi della stagionatura Occelli di Valcasotto. La puntata racconterà anche la filiera dei prodotti biologici di un’ecostalla di San Defendente di Cervasca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente