La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperta la somministrazione di bevande e alimenti nei Circoli Acli

Approvata una legge che permette la somministrazione di alimenti e bevande nei circoli ricreativi, culturali e sociali del terzo settore

La Guida - Riaperta la somministrazione di bevande e alimenti nei Circoli Acli

Cuneo – Le Acli provinciali di Cuneo esprimono grande soddisfazione per l’approvazione della legge di conversione del decreto legge 2/2021 che inserisce l’articolo 2 bis proposto insieme ad Arci e Forum del terzo settore, che permette, dove è consentita anche a bar e agli enti commerciali, la somministrazione di alimenti e bevande nei circoli ricreativi, culturali e sociali del terzo settore.
L’articolo non determina la ripresa di tutte le altre attività e consente di somministrare alimenti e bevande sempre nel rispetto delle condizioni e dei protocolli di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente per le attività economiche aventi il medesimo o analogo oggetto e secondo modalità tali da evitare qualsiasi forma di assembramento, anche occasionale, o qualsiasi forma di aggregazione per le finalità proprie dei predetti enti.
Ora si attende la pubblicazione del decreto legislativo in Gazzetta Ufficiale.
“È un segnale fondamentale per la prospettiva dei nostri Circoli – dice il presidente provinciale Acli di Cuneo, Elio Lingua -. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno lavorato a livello nazionale per il raggiungimento di questo obiettivo e anche ai nostri Circoli che hanno aderito alle iniziative di mobilitazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente