La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

8 marzo, la forza delle donne e della scuola contro la pandemia

Sul sito Internet dell'istituto comprensivo "Galimberti" di Bernezzo il messaggio della dirigente MIlva Rinaudo contro la violenza di genere

La Guida - 8 marzo, la forza delle donne e della scuola contro la pandemia

Bernezzo – In occasione della festa della donna, anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo bernezzese “Duccio Galimberti”, Milva Rinaudo, ha dedicato un pensiero alle alunne e a tutte le donne, sul sito Internet della scuola.
“Ogni alba apre il sipario di una nuova sfida. Alle donne di ieri spettava solo il dietro alle quinte ma oggi, anche se lentamente e con grande fatica, talvolta ricorre il palco.
Le nostre armi non sono le urla ma il coraggio, la determinazione e la speranza, indispensabili per partecipare all’esercito mondiale che si è unito per combattere la ‘guerra pandemica’ che ci sta affliggendo. Noi dobbiamo pretendere lo stesso esercito per vincere contro l’altro male che ci schiaccia quotidianamente: la violenza di genere.
Chiedendo questo senza urla ma a gran voce, voglio augurare a tutte noi la forza e il coraggio di portare avanti battaglie, anche attraverso piccoli gesti, che condurranno alla fine della piaga della violenza sulle donne e al riconoscimento quotidiano della piena personalità che spetta a ciascuna di noi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente