La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, gli appuntamenti per la Giornata internazionale della donna

Convegno per le scuole, webinar su moda etica e circolare al femminile, incontro su donne, crisi e lavoro e uno spettacolo di musica e danza

La Guida - Cuneo, gli appuntamenti per la Giornata internazionale della donna

Cuneo – La rassegna “8 marzo è tutto l’anno”, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo, propone una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna.

Lunedì 8 marzo, alle 9 tramite la piattaforma Google Meet, si terrà il convegno per le scuole “La parola agli uomini” a cura di Associazione Noi4you. Alle 16.30 è in programma il webinar a cura di Unione Industriale Cuneo e Ufficio Europe Direct di Cuneo “Donne protagoniste di cambiamento: le donne, volàno per trasformare le crisi in opportunità” per capire come, nei periodi di crisi, è possibile orientare lo sguardo verso nuove prospettive culturali in grado di portare crescita e benessere nelle imprese e nella società. A seguire verrà presentato, da parte dell’Ufficio Europe Direct di Cuneo, Erasmus per Imprenditori, il programma per migliorare le abilità imprenditoriali e accrescere il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienza internazionali. Per iscrizioni: https://www.confindustriacuneo.it/servizio/lavoro-previdenza/notizia/35575/webinar-donne-protagoniste-di-cambiamento-lunedi-8/. 

Nella giornata dedicata alle donne, è poi in programma “8 marzo in musica e la lunga strada dei diritti delle donne, uno spettacolo al femminile con giovani emergenti e artiste di maturata esperienza a cura di Club Soroptimist International di Cuneo e Incontri d’Autore. Un programma vario di musiche e canzoni famose, a cui si alternano, narrati dal noto attore cuneese Riccardo Forte, alcuni cenni di storia, cultura e legislazione italiana, per riflettere sulla lunga e difficile strada che ha portato le donne alla conquista di diritti fondamentali, ancora da implementare. Appuntamento sui canali social del Comune di Cuneo e della Promocuneo e su Telecupole alle 10.30. 

Giovedì 11 marzo, alle 17 in diretta sulla pagina Facebook @tramacircolare, si terrà il webinar “Moda etica e circolare al femminile” organizzato all’interno del progetto TrAma Circolare – Trasforma Riusa Ama, cofinanziato dalla Fondazione Crc e promosso dalla cooperativa Momo, dall’Associazione Lvia e da 9 partner tra cui la Città di Cuneo. Interverranno le protagoniste femminili di esperienze locali e nazionali che hanno saputo coniugare l’etica e la circolarità con il diritto al lavoro, il re-inserimento sociale e la moda. Inoltre, verranno raccontate esperienze di progetto e campagne che si rivolgono a imprese e consumatori per incidere sulle scelte quotidiane e strategiche del settore, in chiave green. 

Ancora un appuntamento lunedì 15 marzo: alle 10  sulla piattaforma online go to meeting (https://global.gotomeeting.com/join/913976453), “Donne in 5G”, incontro a cura di Fnp Cisl Cuneo. Intervengono Franco Chittolina, Associazione Apice Cuneo, Adriana Longoni, Associazione Apice Bruxelles, e Cristina Clerico, Assessore Pari Opportunità Comune di Cuneo. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente