La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, flashmob “No alla Dad” in via Carletto Michelis

Lunedì 8 marzo protesta pacifica dei genitori contro la chiusura della didattica in presenza

La Guida - Busca, flashmob “No alla Dad” in via Carletto Michelis

Busca – È previsto per l’8 marzo alle ore 8.10, in via Carletto Michelis,2 il flash mob dei genitori che, di fronte all’ingresso della scuola primaria della città, chiederanno il ritorno alla didattica in presenza all’interno delle scuole.

Lo svolgimento dell’iniziativa, coincide con il primo giorno di chiusura delle attività didattiche in presenza in seguito alle nuove restrizioni adottate dalla Regione Piemonte, per contenere la diffusione della pandemia Covid-19.

Lo slogan del gruppo di genitori che gira sui social è “Lunedì non davanti al pc, ma davanti alla scuola”. Al tempo stesso viene posto in evidenza come la scuola sia un luogo sicuro, sano dove gli studenti rispettino le regole imposte. “I ragazzi, hanno bisogno di mantenere viva la socializzazione – si legge nei manifesti sul web – e le famiglie non devono pagare per gli errori commessi da chi governa”. Infine, alcune indicazioni sullo svolgimento della manifestazione: mascherine, distanze e niente bimbi al fine di evitare assembramenti.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente