La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio al canonico don Piero Cavallo

Don Piero Cavallo è morto nella mattina di sabato 6 marzo, aveva 74 anni. È stato cappellano dell'ospedale Santa Croce per trent'anni, dal 1980 al 2010 e in seguito canonico della Cattedrale di Cuneo

La Guida - L’addio al canonico don Piero Cavallo

Cuneo – L’inesorabile malattia ha stroncato prematuramente il canonico Piero Cavallo, questa mattina, sabato 6 marzo. Era nato a San Bernardo Cervasca il 18 giugno 1946. Ordinato prete il 29 giugno 1970, svolse il servizio di vicecurato nelle parrocchie di Gesù Lavoratore a Borgo San Dalmazzo, San Benigno ed Entracque, con piena attività nell’animazione dei ragazzi e giovani, assieme alla disponibilità per ogni umile servizio manuale. Nominato cappellano dell’Ospedale Santa Croce il 15 novembre 1980 svolse questo silenzioso servizio per trent’anni, fino al pensionamento nel 2010. Nel frattempo, oltre che partecipare alle iniziative della commissione della Pastorale della salute, si prestava con la sua squisita discrezione per ritiri a comunità religiose, animazione di incontri con associazioni di volontariato per disabili, confessioni nelle parrocchie. Libero dall’impegno nell’Ospedale venne nominato canonico della Cattedrale dove intensificò l’apostolato delle confessioni. Anche in questi ultimi tempi di sofferenza, cercò di continuare questi impegni di confessioni e ritiri, fino ad essere costretto, a fine dello scorso anno, a fermarsi nella casa del Clero a Fontanelle, dove lo ha colto il passaggio della morte al mistero di Vita, nella cui fede aveva speso le sue belle energie.

I funerali si svolgeranno lunedì 8 marzo in Cattedrale a Cuneo, probabilmente alle ore 9, ma l’orario è ancora da confermare.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente