La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Selezionati 13 progetti per il bando “Territori inclusivi”

Due le proposte ammesse a finanziamento nel Cuneese: una su Saluzzo e una sulla Valle Maira

La Guida - Selezionati 13 progetti per il bando “Territori inclusivi”

Cuneo – Sono 13 i progetti selezionati all’interno del bando “Territori inclusivi – Rafforzamento e sviluppo di reti territoriali a sostegno di persone in condizione di fragilità”, lanciato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Fondazione CrC e con l’adesione della Fondazione De Mari.
L’iniziativa si rivolge ai territori di Piemonte e Liguria, con esclusione della città di Torino, con l’intento di promuovere uno sviluppo territoriale inclusivo. Tre gli obiettivi primari: favorire la crescita e il consolidamento di reti di protezione sociale, raccordando le realtà già esistenti in loco, affinché siano in grado di offrire risposte alle persone in condizione di fragilità e a rischio marginalità, con particolare attenzione a quelle con un background migratorio; promuovere un’azione culturale per la costruzione di società inclusive e solidali; stimolare lo scambio di conoscenze, competenze e modalità operative maturate nell’ambito dell’accoglienza tra soggetti pubblici e del terzo settore.
Due sono i progetti selezionati nel Cuneese: il primo presentato dal Comune di Saluzzo, Settore Sviluppo compatibile del territorio, dal titolo “Ubuntu (in lingua bantu, io sono perché noi siamo)”, cha ha ottenuto un contributo di 120.000 euro, di cui 75.000 quale cofinanziamento di Fondazione Crc; il secondo proposto dalla società cooperativa sociale “Liberitutti”, dal titolo “Nega-so: Valle Myra è casa mia”, rivolto al territorio della Valle Maira, che riceverà un finanziamento di 85.000 euro, di cui 50.000 quale cofinanziamento di Fondazione Crc.
L’elenco completo dei progetti ammessi è visionabile sui siti di Fondazione Compagnia di San Paolo (www.compagniadisanpaolo.it), di Fondazione Crc (www.fondazionecrc.it) e di Fondazione De Mari (www.fondazionedemari.it).

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente