La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì mattina a Busca i funerali di padre Francesco Saglia

Originario di Piobesi d'Alba, nel 2019 il sindaco di Busca Marco Gallo gli aveva conferito la cittadinanza onoraria

La Guida - Lunedì mattina a Busca i funerali di padre Francesco Saglia

Padre Francesco Saglia

Busca – Padre Francesco Saglia, 84 anni, è mancato questa mattina, venerdì 5 marzo, dopo 15 giorni di ricovero all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Originario di Piobesi d’Alba, svolgeva la sua attività da circa 15 anni nel convento dei Cappuccini Sacro Cuore di Gesù. Negli ultimi anni, dal lunedì al giovedì risiedeva al convento di Fossano, rientrando nel fine settimana a Busca, per l’attività ecclesiastica.
“Con Padre Francesco, Busca non perde solo un frate cappuccino, ma una persona speciale che ha saputo farsi voler bene da tutta la comunità – così lo ricorda il sindaco, Marco Gallo -. Con Padre Ermanno è stato la colonna portante del nostro convento a cui tutti i buschesi sono molto legati. Poco più di un anno fa festeggiammo insieme la consegna della cittadinanza ai frati cappuccini. Lo ricorderemo con affetto ed amicizia”.
Le esequie saranno celebrate lunedì 8 marzo alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Busca. Il rosario in suo suffragio viene recitato Busca, nella chiesa del convento, domenica 7 marzo alle 16.30; a Fossano, nella chiesa del convento, domenica 7 marzo alle 19.30.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente