La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La speaker cuneese Gabriella Giordano protagonista su Radio Monte Carlo

Sabato 6 marzo alle 10.30 il consigliere di amministrazione dell’Atl del Cuneese tornerà negli studi radiofonici per festeggiare il 55° compleanno dell'emittente

La Guida - La speaker cuneese Gabriella Giordano protagonista su Radio Monte Carlo

Cuneo – Sabato 6 marzo l’emittente Radio Monte Carlo compie 55 anni e per l’occasione, alle 10.30, la speaker cuneese Gabriella Giordano tornerà in studio, insieme alle voci più importanti e rappresentative della storia della radiofonia italiana, per regalare agli ascoltatori un momento amarcord nell’ambito di una 12 ore no-stop di diretta. Con lei Luisella Berrino, Awanagana, Federico L’Olandese Volante, Barbara Marchand, Gianni De Berardinis, Ettore Andenna, Patty Farchetto, Mauro Pellegrino, Andrea Munari, Francesco Perilli, Fausto Terenzi, Manuela De Vito, Claudio Sottili, Max Pagani, Antonio De Via, Riccardo Heinen, Tommy, Clive, Marco d’Amore, Daniela Palandri, Mario Conti, Marco Odino e molti altri.

Gabriella ha lavorato nella sede radiofonica del Principato dal 1976 al 1985, trasmettendo rubriche e musica in diretta: “Mi emoziona ricordare il mio battesimo radiofonico con il noto conduttore Awanagana. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare e intervistare personaggi memorabili. Feci l’intervista al professor Christiaan Barnard, il primo chirurgo assurto a fama mondiale per aver praticato il primo trapianto di cuore della storia della medicina. In quella sua trasferta a Montecarlo, Barnard venne in radio e assistettero all’intervista i giornalisti Ansa. Fu così che la mia intervista venne condivisa su tutte le testate giornalistiche d’Italia. Conobbi e intervistai anche Alberto Sordi, Franco Zeffirelli e altri grandi nomi dello spettacolo, dello sport, della cultura. Essendo RMC la prima radio alternativa alle reti RAI, noi speaker spaziavamo con i nostri dialoghi in tutti i campi: dal palcoscenico dei teatri e del cinema agli ambiti culturali e scientifici.”

Dai microfoni di Rmc Gabriella è passata a dar voce al territorio cuneese con un forte impegno come consigliere dell’Atl del Cuneese (dal 2014), ma non solo. Rotariana da numerosi anni, Gabriella è ambasciatrice delle Alpi di Cuneo dove vive la sua passione per la montagna e per lo sci: nella sua amata Limone Piemonte trascorre lunghi periodi dell’anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente