La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deroga per gli abbruciamenti in alcuni comuni della Granda

A Frabosa Sottana e Frassino si potranno bruciare i residui vegetali di boschi e prati

La Guida - Deroga per gli abbruciamenti in alcuni comuni della Granda

Cuneo – Il sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino e il primo cittadino di Frassino Roberto Ellena hanno firmato l’ordinanza di deroga al divieto di abbruciamento di materiale vegetale, derivante da lavorazioni colturali nel territorio comunale. Nel primo caso la deroga rimarrà in vigore nei giorni hiedo se possibile correggere sull’articolo che ho inviato una mia imprecisione. La deroga alla combustione di materiale vegetale per il Comune di Frabosa Sottana vale per i giorni 3, 4, 5, 12, 13 e 14 marzo, nel piccolo comune della valle Varaita dall’8 fino al 15 marzo.

Il provvedimento intende favorire la corretta gestione dei terreni, nell’ottica della prevenzione dei rischi idrogeologici e per il mantenimento delle coltivazioni agricole tradizionali con valenza sociale e paesaggistica. La combustione potrà essere effettuata sul luogo di produzione, ad almeno cinquanta metri da edifici di terzi, nelle giornate prive di vento. E’ vietato bruciare materiali o sostanze che non siano scarti vegetali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente