La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sanrito, piccolo festival di grandi canzoni”

Venerdì 5 e sabato 6 marzo la settima edizione della manifestazione in diretta streaming dal Varco

La Guida - “Sanrito, piccolo festival di grandi canzoni”

Cuneo – Sono Anna Castiglia, Glomarì, Madreterra, Protto, Paolo Vaccaro, Vea, Puso (vincitore della scorsa edizione del festival), Alberto Visconti e CoroMoro, Monsieur De Rien e  Jacopo Perosino i dieci finalisti scelti dalla giuria tra i candidati della settima edizione di “Sanrito, piccolo festival di grandi canzoni” che si terrà in diretta dal Varco venerdì 5 e sabato 6 marzo, come da tradizione in concomitanza con il Festival di Sanremo. 

I concorrenti si sfideranno a colpi di canzoni inedite in lingua italiana, accompagnati sul palco dall’orchestra del festival diretta da Nicolò Bottasso (tromba, flicorno, violino) e composta da Ben Newton (basso), Lillo Dadone (batteria), Tommaso Sorba (tastiere), Tom Newton (armonica, flauto traverso, voce), Giaime Mannias (percussioni, flauto traverso, voce), Sergio Caputo (violino, violino elettronico), Marco Santullo (chitarra acustica), Sebastiano Dotta (chitarra elettrica), Elia Zortea (trombone) e Filippo Ansaldi (sax tenore). E ancora tantissimi ospiti, alcuni in collegamento e altri dal vivo, dalla musicista Desiree Diouf alla light designer Giorgia Lovato, da Sol and The Tribu a Teo Musso, all’astrofotografo Federico Pellegrino, per una due giorni di musica, intrattenimento e divertimento sotto la conduzione di Pietro Fiocco, con le incursioni di Cece Mannazza e le interviste di Francesca Fiocco.

Il piccolo festival delle grandi canzoni è il risultato di un grandissimo lavoro di squadra che ha coinvolto anche  diverse figure professionali: Riccardo Parravicini ai suoni, Alex Astegiano alla fotografia, Maison Fou ai costumi, Stefania Croce al trucco, Michele Dimiccoli a.k.a. dj Bubu come direttore artistico, il tutto sotto la regia di Simone Drocco. Patrono indiscusso della manifestazione, Juan Carlos Cid Esposito, tra i fondatori dell’evento nel suo locale di Margarita, la cui statuetta “desnuda” sarà donata al vincitore. 

Per sostenere le spese di organizzazione e dare vita all’evento in versione virtuale i promotori hanno lanciato una raccolta fondi che ha permesso di raccogliere 4.287 euro da 248 benefattori che si sono così anche aggiudicati il diritto a far parte della giuria che decreterà il vincitore. Soldi che saranno destinati anche agli artisti, ai tecnici e a tutti coloro che, grazie a Sanrito, possono tornare dopo un anno di silenzio ad esibirsi sul palco. L’edizione è infatti dedicata ai “supereroi della musica”, coloro che hanno sempre vissuto di spettacolo e arte e che, a causa dello stop imposto dal Covid, in questi mesi hanno dovuto armarsi di poteri magici per andare avanti e sopravvivere. Il crowdfunding si è concluso domenica 28 febbraio ma fino a venerdì 5 marzo su Eventbride è ancora possibile acquistare il biglietto per godere dello spettacolo: singola serata 8 euro, abbonamento 12 euro. Il link di accesso sarà fornito tramite mail un’ora prima della diretta. 

Il festival, che prenderà il via venerdì 5 marzo alle 21, è organizzato da Sanrito Family, Wsf Collective e Varco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente