La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quasi certo, scuole materne ed elementari chiuse dall’8 marzo in tutta la provincia di Cuneo

Lo stesso sembra avverrà in provincia di Torino e di Vercelli, ma la notizia ufficiale forse arriverà nella mattinata di domani venerdì

La Guida - Quasi certo, scuole materne ed elementari chiuse dall’8 marzo in tutta la provincia di Cuneo

Cuneo – È ormai “quasi” una certezza che potrebbe arrivare nella mattinata di domani. Da lunedì 8 marzo, per 15 giorni, fino al 22 marzo in provincia di Cuneo si chiudono le scuole materne, le scuole elementari e la prima media. Elementari e prima media in didattica a distanza, come per seconde e terze medie e superiori. Sono salvi solo micronidi e asili nido dove si mantiene la presenza.
Il Cuneese ha parametri che sono tendenzialmente quasi ovunque sopra soglia, “bisognerà intervenire con la chiusura anche di elementari e materne” dicono questa sera negli ambienti della presidenza Cirio. Lo stesso sembra avverrà in provincia di Torino e di Vercelli, mentre nel Verbano Cusio Ossola si interverrà probabilmente solo a Domodossola e zone limitrofe.
In serata è stato ancora fatto un tentativo per salvare le scuole materne trasmettendo i dati al Ministero, ma il Dpcm del 2 marzo prevede la chiusura anche delle materne dove ci sono contagi e l’incidenza è alta, per cui quasi certamente dove si sospende l’attività delle elementari si sospenderà anche quella delle scuole dell’infanzia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente