La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 aprile 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 5 presentazione del calendario interreligioso

Vengono segnalate le principali feste delle religioni che hanno aderito all’iniziativa

La Guida - Venerdì 5 presentazione del calendario interreligioso

Cuneo – Venerdì 5 marzo, alle 12, sulla piattaforma digitale Zoom, si terrà la presentazione ufficiale del calendario interreligioso, proposto da un gruppo di lavoro operante in Cuneo nell’ambito del dialogo tra le culture.
Saranno presenti all’incontro online anche alcuni esponenti delle principali confessioni religiose presenti in città, che interverranno per portare il loro saluto e raccontare alcuni aspetti della loro esperienza spirituale nell’ambito del territorio cuneese.
Il calendario interreligioso, frutto della collaborazione tra Comune e Associazione Orizzonti di pace, sarà distribuito successivamente nelle scuole che ne faranno richiesta e potrà essere affisso in tutte le aule di elementari, medie e superiori per segnalare le principali feste delle religioni che hanno aderito all’iniziativa.
“È un ulteriore passo sulla via del cammino interreligioso intrapreso alcuni anni orsono in occasione della manifestazione Isoladimondo – dicono i partecipanti al gruppo di lavoro -. Là si presentavano in un suggestivo momento di spiritualità le principali religioni presenti nella nostra città. Con questa iniziativa il percorso inaugurato può procedere e consolidarsi”.
Chi volesse ricevere gratuitamente copia del calendario può farne richiesta telefonando nelle ore pomeridiane allo 0171.695677. Per ulteriori informazioni: 349.1934153.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente