La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un saviglianese dietro il bancone del miglior bar del mondo

Francesco Gaido, classe 1994, dal 2018 lavora a Londra e fa parte del team del Connaught Bar, al primo posto nell’annuale graduatoria dei 50 Best Bars 2020

La Guida - Un saviglianese dietro il bancone del miglior bar del mondo

“L’obiettivo primario è sempre quello di ricordarsi che il centro del nostro lavoro è il cliente”. Con queste parole Francesco Gaido, saviglianese, classe 1994, racconta la sua esperienza nel Connaught Bar di Londra, giudicato il migliore bar al mondo nell’annuale graduatoria dei 50 Best Bars 2020. Un successo che “parla” italiano visto che il team alla guida del locale è composto in gran parte da professionisti del Belpaese e che conferma la leadership dell’Italia nel settore dell’ospitalità, settore a cui appartiene il “bartending”. 

Nel locale situato all’interno dell’omonimo Grand hotel cinque stelle del quartiere Mayfair, cuore storico e culturale di Londra, Francesco Gaido opera sin dal 2018. “Per noi – racconta – questo riconoscimento non è solo un traguardo ma rappresenta uno stimolo a mantenere l’attenzione verso la soddisfazione del cliente. Un lavoro di squadra che conferma lo spirito di gruppo grazie al quale, nei mesi scorsi, siamo stati premiati anche come miglior team al mondo”. 

A esprimere il verdetto finale, una giuria composta da oltre 500 esperti internazionali che ha visitato i locali tra il gennaio e il marzo del 2020, palesando la propria identità solo a ispezione conclusa. Una bella soddisfazione per tutto il team e per Francesco che in questo periodo di pandemia è a casa a Savigliano e, insieme con la famiglia e la fidanzata Manuela, si gode un po’ di forzato riposo, in attesa di tornare a Londra in primavera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente