La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 6 marzo alle 15 l’inaugurazione di “Un Borgo di cioccolato”

Laboratori, dimostrazioni, ricette si potranno seguire on-line

La Guida - Sabato 6 marzo alle 15 l’inaugurazione di “Un Borgo di cioccolato”

Borgo San Dalmazzo – Sabato 6 e domenica 7 marzo ritorna “Un Borgo di cioccolato”, che deve però (causa limitazioni per Covid) rinunciare alle manifestazioni in presenza e ripiegare sulla programmazione di eventi on-line.

“Quest’anno l’evento, sfruttando il Web, entrerà nelle case di tutti, grazie a trasmissioni in streaming, con la possibilità di arrivare anche lontano dai nostri confini – sono le parole del presidente dell’Ente Fiera Claudio Bramardi -. I maestri pasticcieri ci mostreranno in diretta l’arte pasticciera e ci sveleranno le loro ricette ed i prodotti utilizzati. Voglio ringraziare per la concreta partecipazione la Confartigianato Cuneo, la Banca di Boves, la Dulcioliva, l’Associazione Amici del cioccolato e tutte le aziende locali che hanno voluto esserci vicino con la loro partecipazione e sponsorizzazione”.

L’inaugurazione sarà sabato 6 marzo alle 15. Fino alle 18, in diretta dalla sede dell’Astec, laboratori sulla produzione di dolci a base di cioccolato, con la partecipazione degli Amici del Cioccolato e della Dulcioliva. Tra una ricetta e l’altra, interviste e flash sulle produzioni dolciarie delle aziende locali.

Laboratori e dimostrazioni torneranno domenica 7 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ci sarà anche un concorso per bambini e ragazzi, che potranno inviare una foto delle loro creazioni realizzate in casa seguendo le indicazioni dei maestri pasticceri: i vincitori saranno premiati con uova di Pasqua create e decorate dagli Amici del Cioccolato. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sul sito www. fierafredda.it, sulla pagina Facebook e Instagram.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente