La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo traguardo per il Duo Massimino-Ramonda

Le giovani musiciste hanno conseguito il Master di alto perfezionamento e ora lavorano al loro primo disco

La Guida - Nuovo traguardo per il Duo Massimino-Ramonda

La chitarrista Martina Massimino (di Fossano) e la flautista Veronica Ramonda (di Busca) hanno conseguito il titolo di Master Accademico di II livello in Musica da Camera presso il conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con la votazione 110/110.

“Un’esperienza unica – commentano le giovani musiciste -. Nonostante le difficoltà organizzative e i ritardi che ha creato la pandemia, abbiamo potuto seguire in presenza tutte le lezioni dei maestri Bronzi, Miodini, Rabaglia (Trio di Parma), del maestro Maurizzi e del maestro Felici. È stato un percorso di altissimo livello e siamo convinte che questa esperienza abbia contribuito in modo significativo alla nostra crescita musicale come duo”.

Dopo la laurea conseguita nel 2017 al conservatorio “Ghedini” di Cuneo con il massimo dei voti, le giovani proseguono gli studi, frequentando attualmente i corsi di laurea in Musica d’insieme presso il conservatorio “Verdi” di Torino.

“Speriamo di riprendere l’attività concertistica a breve: abbiamo molti appuntamenti in sospeso, sia in Italia che all’estero. Nel frattempo ci vogliamo dedicare ad un nuovo progetto: il nostro primo disco”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente