La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Eva e le altre”, incontro virtuale del Coordinamento donne delle Acli

Organizzato dalle donne delle Acli, con la scrittrice Maria Teresa Milano, in occasione delle festa della donna

La Guida - “Eva e le altre”, incontro virtuale del Coordinamento donne delle Acli

Cuneo – “Eva e le altre” è il titolo dell’incontro online organizzato per lunedì 8 marzo, dalle ore 17 alle 18 circa, in occasione della “Festa della donna”, dal Coordinamento donne delle Acli provinciali di Cuneo con l’autrice Maria Teresa Milano.
“Nelle protagoniste del racconto biblico ritroviamo ognuna di noi – dice la coordinatrice delle donne Acli di Cuneo, Barbara Castellano (nella foto) -. Si tratta di una lettura umana, più che di fede, che l’autrice fa partendo da Eva, prima donna simbolo della relazione di uguaglianza e pari dignità con l’uomo, per passare poi ad altre donne, aprendo un sipario sulla narrazione della nostra vita”.
Maria Teresa Milano è dottore di ricerca in ebraistica, autrice, traduttrice e formatrice. È docente di ebraico e di storia e cultura ebraica presso lo STI – ISSR (Studio Teologico Interdiocesano e Istituto Superiore di Scienze Religiose) di Fossano e collabora con istituzioni culturali, centri di ricerca e case editrici.
Per partecipare all’incontro, aperto a tutti, occorre inviare un’email alla segreteria delle Acli all’indirizzo:segreteria.circoli@aclicuneo.it, entro la mattinata di lunedì 8 marzo. Si riceverà il link per partecipare all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma Google meet.
Tutte le persone interessate, acliste e non, sono invitate a partecipare.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente